Abbigliamento

Come diventare tatuatore

I tatuaggi nel giro di pochi anni sono diventati una moda sempre più diffusa tra giovani e meno giovani e persone di tutte le estrazioni sociali. L’interesse è cresciuto anche sul web al punto che recentemente è anche nato un social network dedicato a questa arte chiamato Let’ Ink. (molto interessante la galleria con le migliori foto di tatuaggi postate dagli utenti)

Nel giro di pochi anni, quindi, l’interesse e la domanda per questo tipo di decorazioni è cresciuta a dismisura; come conseguenza anche l’offerta non poteva che crescere in maniera proporzionale. Per questa ragione sempre più appassionati scelgono di diventare tatuatori professionisti. Ma come fare per intraprendere questa carriera? Qual è il percorso da seguire? Vediamo alcuni consigli pratici per diventare tatuatore professionista.

In primo luogo bisogna saper disegnare abbastanza bene e ovviamente avere un certo gusto. Ma ciò non è sufficiente, bisogna infatti avere anche una certa capacità artistica che non consiste semplicemente nel saper riprodurre un disegno. Solitamente chi sceglie questa professione proviene da studi di tipo artistico come ad esempio l’accademia delle belle arti e il Liceo artistico.

Dal punto di vista normativo fino a qualche anno fa l’attività di tatuatore non era in alcun modo regolata da leggi specifiche; per questa ragione erano molto frequenti casi di illeciti e professionisti abusivi. Nel 1998, però, grazie al lavoro effettuato dall’associazione tatuatori italiani riuniti il ministro della sanità emanò la prima legge in materia. Si tratta di una normativa che detta le linee guida per esercitare questa professione. In pratica sta alle regioni il compito di definire corsi di formazione nonché monitoraggio e controlli di queste attività. In pratica oggigiorno per esercitare questa professione occorre seguire un apposito corso promosso dagli enti locali. Si tratta solitamente di corsi a pagamento della durata di circa novanta ore nei quali vengono trattati diverse materie come ad esempio pratica del tatuaggio e igiene sul lavoro.

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Abbigliamento ristorazione e hotel disponibile immediatamente online

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Conto alla rovescia per il “Corner To Be Too”.

A disposizione dei clienti e commercianti un’offerta di prodotti sempre riassortita.

corner moda bambina

“To Be Too” la linea moda bambina si arricchisce di un nuovo strumento commerciale: “Corner To Be Too”, un espositore ufficiale per i negozianti che sarà presto posizionato negli esercizi commerciali dove sono presenti i capi della propria collezione abbigliamento bambina.

Con il “Corner To Be Too” la Oceano srl, azienda leader del commercio all’ingrosso abbigliamento bambina e bambino i cui marchi sono ricercatissimi da ogni negozio, vuole rispondere alle esigenze dei commercianti sempre alla ricerca un assortimento di capi da poter offrire alla propria clientela.

Attraverso il “Corner To Be Too”, infatti, ogni negoziante avrà accesso ad un inesauribile magazzino dove potersi rifornire e dove poter riassortire il proprio campionario riuscendo, anche per esercizi commerciali di piccola o media grandezza, ad offrire al cliente una vasta gamma di vestiti alla moda per bambina.

Un’opportunità data ai negozianti ed ai nuovi clienti che sarà realtà già con la prossima collezione estiva della linea “To Be Too”.
Il “Corner To Be Too”, misurerà 2 metri per 2 metri, è di minimo ingombro, dal design dinamico ed accattivante ed è studiato e realizzato da “The bakery”, la storica agenzia di comunicazione che della To Be Too cura la campagna pubblicitaria offrendo garanzia di qualità.

Il “Corner To Be Too”, darà la possibilità di esporre un intero pacchetto della collezione estate 2014 e facilmente si armonizzerà con qualunque tipo di arredamento dei negozi che lo ospiteranno, fornendo ai negozianti un valore aggiunto alla propria offerta commerciale di prodotti per ogni bambina che voglia, nelle magliette, pantaloni, gonne, accessori o vestiti per bambina, ritrovare il proprio look acquistando i capi che meglio la rappresentano.

Ognuna di loro potrà spaziare tra le diverse nuance proposte, dai torni pastello ai colori accesi ed allegri rispondenti alle più attuali mode internazionali. Il tutto arricchito di charme, pailettes ed applicazioni che vanno ad impreziosire i tessuti tecnici, come la felpa o la microrete abbinandoli alle velate trasparenze e stoffe leggerissime, quasi impalpabili, quali il crepon. Il tutto garantendo sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Con il “Corner To Be Too” la Oceano srl, supera se stessa nella mission aziendale di offrire ai propri clienti prodotti d’eccellenza, ricercatezza ed attualità nei modelli ed ampia gamma di scelta grazie alle 3 divere linee della collezione: Neonato da 6 a 24 mesi, Baby da 3 a 7 anni e Junior da 8 a 16 anni. Una ricca offerta di capi da oggi, grazie a “Corner To Be Too” ancora più ampia.

To be too è un marchio di Oceano S.R.L.

http://www.tobetoo.it

Interporto Campano Lotto D 509, 80035 Nola (Napoli).
Indirizzo di posta elettronica generale: info@tobetoo.it.
Numero telefono per eventuali richieste commerciali:+39 081 827 12 08.

Comunicato stampa redatto da Angela Saracino per Smart Comunicazione S.r.l.
Per contatti: web@smartcomunicazione.it.

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La Primavera si chiama: “To Be Too”, il successo annunciato del brand della Oceano srl

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A due settimane dalla presentazione, il brand della Oceano srl è già ricercatissimo.

to be too
La primavera è già un’esplosione di colori grazie alla collezione pronto moda bambina “To be too”, fiore all’occhiello della produzione di abbigliamento bambina dell’azienda Oceano s.r.l., leader nel settore della moda bambina, bambino e teen ager.

Ad affiancare infatti i capi della collezione “To be too”, riservati al piccolo universo rosa, le creazioni della linea “Street Gang”, altro brand dell’azienda Oceano, destinati a soddisfare le richieste dei piccoli clienti.

I richiestissimi capi “To be too”, a due settimane dalla presentazione ufficiale della linea, lo scorso 24 febbraio, presso l’Interporto Campano di Nola, stanno andando già a ruba nei centri di ingrosso abbigliamento bambina ed in ogni negozio abbigliamento bambina che espone i marchi “To be too” e “Street Gang”.

Non minore successo stanno riscuotendo le vendite effettuate attraverso i canali di commercio all’ingrosso on-line abbigliamento bambina b2b, a cui possono accedere tutti i clienti negozianti e nuovi negozi che vogliano rifornirsi delle creazioni dei brand della Oceano srl.

Un successo, quello riscosso dalla linea “To be too”, merito della ricercatezza dei materiali e delle centinaia di proposte ed abbinamenti che rendono ogni piccola cliente una fashion bambina, coccolata ed accontentata nei vestiti per bambina, magliette, pantaloni e gonne, creati dagli stilisti della Oceano srl secondo le aspettative delle più piccole e rispondenti alle loro esigenze di allegria, creatività e libertà di movimenti.

Il merito del successo commerciale del brand “To be Too” va anche a “The Bakery”, storica agenzia di comunicazione e leader nel settore abbigliamento kids, che del brand cura la campagna pubblicitaria con presenze sui maggiori network nazionali (spot pubblicitari su MTV Europa, Paperissima, Striscia la Notizia, Grande Fratello, Italia’s got talent, Nickelodeon), sponsorizzazioni (Io Canto – il tour), riviste di settore (Vogue Bambino, Collezione Bambino, Donna Moderna, A, Chi, Tv Sorrisi e Canzoni), affissioni nelle principali città italiane e campagne pubblicitarie su autobus, canali youtube, facebook, twitter, oltre che sul sito ufficiale del brand www.tobetoo.it.

Grazie alla preziosa consulenza degli esperti di “The Bakery”, sotto la direzione creativa di Stefano Scialla, le tre diverse linee dei capi “To be Too”: Neonato, da 6 a 24 mesi; Baby, da 3 a 7 anni e Junior, da 8 a 16 anni, hanno trovato il loro perfetto allestimento negli stand, sempre originali ed innovativi, delle maggiori fiere di settore (Pitti Immagine Bimbo Firenze, CPM Mosca, FIMI Valencia, Baby Expo Kiev, Just Kids Amsterdam).

Un successo, quello del brand “To be Too”, registrato anche in occasione dello shooting fotografico, realizzato nella meravigliosa città di Capetown, una delle più occidentali delle capitali africane, al quale si sono presentate circa 800 bambine (su una media di 50 solitamente presenti ai casting), desiderose di indossare i coloratissimi capi della collezione “To be Too” e diventare testimonial della linea di abbigliamento moda bambina.

Una conferma per Michele e Vincenzo Casillo, fondatori all’inizio degli anni ’80 della Oceano srl, dell’eccellenza conquistata nel settore dell’abbigliamento under 16 di cui il brand “To be Too”, insieme a “Street Gang”, ne è la perfetta dimostrazione con la ricercatezza delle più innovative tendenze dettate dalla moda internazionale: dalle stampe fiorite, agli charms, alle applicazioni preziose, utilizzando tessuti tecnici, come la felpa o la microrete, accostati a delicate trasparenze e filati leggerissimi, quasi impalpabili, come il crepon, in una sintesi che rende ogni capo la risposta ai desideri di ogni piccola cliente, anche della più esigente.

To be too è un marchio di Oceano S.R.L.

http://www.tobetoo.it

Interporto Campano Lotto D 509, 80035 Nola (Napoli).
Indirizzo di posta elettronica generale: info@tobetoo.it.
Numero telefono per eventuali richieste commerciali:+39 081 827 12 08.

Comunicato stampa redatto da Angela Saracino per Smart Comunicazione S.r.l.
Per contatti: web@smartcomunicazione.it.

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Cepi Pelletterie a Mipel 2014: le nuove proposte di pelletteria Made in Italy

Cepi Pelletterie si presenta alla fiera Mipel con un’ampia gamma di prodotti, tra cui spiccano meravigliose novità artigianali. La maestria nella lavorazione della pelle è visibile nelle proposte dell’azienda di Pianoro, che ancora una volta riesce a proporre al pubblico articoli capaci di offrire spunti eleganti e innovativi, seppur nel rispetto della tradizione Made in Italy.

Porta iPad Cepi Pelletterie Dal 2 al 5 marzo 2014 Cepi Pelletterie sarà presente a Mipel, che si terrà a Milano presso la nuova fiera di Rho. I prodotti dell’azienda di Pianoro saranno esposti presso lo stand F11, collocato all’interno del padiglione 8.

Mipel è un evento importante per tutte le aziende che vogliono relazionarsi con buyers internazionali per ottenere una visibilità maggiore nel settore. In questo contesto saranno presenti aziende italiane ed estere che hanno fatto della pelletteria una vera e propria arte, offrendo soluzioni personali di grande impatto.

Cepi Pelletterie non poteva mancare all’appuntamento milanese, partecipando con proposte che incontreranno il gusto sia di chi ama le creazioni classiche di pelletteria, sia di chi cerca prodotti innovativi e pregiati. In tal senso, le novità esposte saranno diverse, a partire dalla nuova cartella di lavoro. Rendere fashion un prodotto simile non è stato facile, tuttavia l’azienda è riuscita a creare un connubio perfetto tra eleganza e funzionalità. In particolare, la cartella professionale è stata realizzata per poter trasportare in tutta sicurezza non solo documenti, ma anche il proprio notebook.

La tecnologia, lo sappiamo bene, ha fatto passi da gigante. Nel corso del tempo sono stati creati nuovi dispositivi come smartphone e tablet, che se da un lato semplificano la nostra vita, dall’altro non sempre sono agevoli da trasportare, per via della delicatezza dello schermo LCD e del vetro. Cepi Pelletterie, pertanto, ha pensato di sfruttare questo segmento di mercato proponendo porta cellulari e porta iPad realizzati in pelle, che si distinguono per le diverse lavorazioni e per le nuance di colori a disposizione, ma anche per la loro resistenza e perché consentono di conservare e trasportare con facilità iPhone e iPad.

La linea da viaggio rappresenta un altro punto di forza: Cepi Pelletterie, infatti, offre trolley morbidi e rigidi, borsoni, porta abiti con grucce interne, porta camicie e porta cravatte, ideali per chi viaggia per impegni di lavoro, oppure per piacere. Inoltre, sono presenti necessaire e beauty case per riporre le cose più piccole. I servizi da viaggio sono molto apprezzati per la qualità e per la resistenza dei tessuti, che consentono di trasportare i propri oggetti in tutta sicurezza.

Fiore all’occhiello dell’esposizione è il nuovo pellame di vacchetta pieno fiore, molto pregiato, a cui viene applicato un laminato in vari colori, dall’oro fino al classico nero. L’effetto finale è assolutamente notevole, dal momento che il prodotto appare metallizzato. Con questo nuovo pellame sono stati realizzati diversi articoli tra cui degli eleganti portagioie, che costituiranno i contenitori perfetti per i preziosi di ogni donna.

Oltre ai prodotti già citati non mancano i classici che hanno sempre contraddistinto la produzione di Cepi Pelletterie. L’azienda di Pianoro attraverso la partecipazione al Mipel mira a consolidare la propria posizione sul mercato, ampliando in questo modo la propria rete di contatti e mostrandosi, ancora una volta, ambasciatrice dell’eleganza e dello stile nella lavorazione di articoli artigianali in pelle.

Cepi Pelletterie
Via Garganelli 20
40065 Pianoro (BO)
info@cepipelletterie.com
Tel. (+39) 051 6516427
Fax (+39) 051 6516551

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