Capitaneria di porto di Marina di Carrara – 135 uova di Pasqua a sostegno della campagna “Cerco un Uovo Amico” 2017

La Capitaneria di Porto di Marina di Carrara, anche quest’anno, ha aderito alla bellissima iniziativa “Cerco un Uovo Amico” dell’ “Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma” – ONLUS, che sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il patrocinio dello Stato Maggiore della Marina Militare, si impegna, nel periodo pasquale (e non solo), alla vendita di uova di pasqua con lo scopo di ottenere finanziamenti per le proprie attività istituzionali di sostegno alla ricerca scientifica sul Neuroblastoma e sui Tumori Cerebrali Pediatrici.

L’Associazione, inoltre, sostiene i programmi cooperativi di attività clinica e scientifica a livello nazionale ed internazionale.

L’”Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma”, in tre anni, ha elargito, tramite la propria Fondazione, 1.300.000 Euro a favore dell’”Istituto Gianna Gaslini” di Genova per la ricerca su questa terribile malattia, che rappresenta la terza neoplasia pediatrica per frequenza, dopo le leucemie e i tumori cerebrali.

La “gara di solidarietà” fra il personale della Guardia Costiera ha portato quest’anno all’acquisto di ben 135 uova di Pasqua.

Alla consegna delle uova ai militari quest’anno, e per la seconda volta, ha partecipato il Presidente dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma, Dottoressa Sara COSTA.

La promessa fra la Capitaneria di porto di Marina di Carrara e l’Associazione è quella di rivedersi ancora per ulteriori, proficue iniziative.

Per eventuali contributi del 5 x 1000, nei modelli di dichiarazione del reddito (modello Unico, 730, CUD, ecc.), sezione “Finanziamento agli Enti della ricerca scientifica e dell’ Università”,  è possibile inserire il codice fiscale della “Fondazione Italiana Lotta al Neuroblastoma”:   95054760103  e firmare.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma – ONLUS, è possibile consultare il sito www.neuroblastoma.it .

L’equipaggio della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara coglie l’occasione per augurare a tutti gli operatori e a tutti gli utenti del mare e delle spiagge una felice e serena Santa Pasqua.-

About Redazione