Home / Libri e Riviste / How To Spend It in edicola con Il Sole 24 Ore da venerdì 5 maggio: le tendenze dei gioielli della prossima stagione

How To Spend It in edicola con Il Sole 24 Ore da venerdì 5 maggio: le tendenze dei gioielli della prossima stagione

INGRANAGGI, PIETRE PREZIOSE E MASCHERE BEAUTY D’ORO

How To Spend It anticipa le tendenze dei gioielli della prossima stagione: da collezionare, indossare o portare sulla pelle . In edicola da venerdì 5 maggio.

Gemme che sbocciano, borse farfalla, sandali bouquet e rondini brillanti. Basta un raggio di sole per accendere d’oro gli accessori di stagione e i gioielli i cui bozzetti, come figure ritagliate di un libro pop-up, sono le quinte 3D che ospitano il racconto di moda tra pizzi e diamanti su How To Spend It di maggio, il mensile di Luxury e Lifestyle del Sole 24 Ore in uscita venerdì 5 maggio con uno Speciale sulle tendenze dell’alta gioielleria. E a proposito di diamanti dal Botswana ne arriva uno enorme e purissimo. Si chiama Queen of Kalahari: 342 carati dai quali sono stati tagliati 23 diamanti che potrebbero rivaleggiare con i tesori di Teheran e quelli della Corona Britannica. How To Spend It ci mostra il collier con pendenti della collezione The Garden of Kalahari.

Accanto ai gioielli da indossare quelli da esporre, come i carillon ispirati alle ninfee in oro giallo, bianco e rosa, decorati con zaffiri, pezzi unici a metà tra gioielli e orologi. L’alta orologeria punta sugli automi meccanici per realizzare tutto ciò che, per ora, non rientra nello spazio di un polso. Negli ultimi anni, gli orologi con questo genere di complicazioni sono sempre più richiesti. Creare automi meccanici è un po’come giocare a scacchi: modificare una parte di un meccanismo può avere conseguenze impreviste su un’altra. How To Spend It ci racconta come vengono prodotti e qual è la loro storia.

Oro e pietre preziose non solo da indossare e da esporre ma anche da portare dentro la pelle. Perché non provare il trattamento viso che fa brillare di luce 24 carati? How To Spend It ha testato la gold mask: il trattamento che, da mesi, sta mettendo in fila le star del pianeta, da Naomi Campbell agli Angeli di Victoria’s Secret, ovvero la maschera con foglie d’oro dalle proprietà anti-aging che dona un aspetto glow e luminoso. La bellezza è un lusso che non bisognerebbe negarsi mai. Per questo How To Spend It di maggio racconta le proprietà delle pietre preziose per illuminare il volto e togliere qualche anno con l’aiuto di madreperla ultrafine, derivati dello smeraldo, polveri di mica e molecole 3D.

About Redazione

Comunicati stampa e news a cura della redazione di CominucatiStampaPiemonte.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *