Home / Libri e Riviste / Il libro che spiega come guadagnare con un blog e fa impazzire il web
come guadagnare con un blog Valerio Novelli

Il libro che spiega come guadagnare con un blog e fa impazzire il web

Come si fa a guadagnare con un blog? il web è pieno di articoli che parlano dei metodi per fare soldi con internet e con i blog, ma nessuno ha mai dato una strategia passo passo da seguire per riuscire a portare risultati e sopratutto euro in tasca a chi vuole creare un blog.

E proprio per questo motivo sono tantissimi i blog che vengono abbandonati dopo pochi mesi. Ma recentemente una novità ha scosso il web italiano: si tratta del libro, disponibile solo su Amazon, di Valerio Novelli, dal titolo “Da 0 a 30.000 € Con un blog in 10 Mesi: Come sono riuscito a creare un nuovo blog e guadagnare più di 30.000 € in 10 mesi“.

Inizialmente sembrava uno di quei titoli acchiappa vendite e utenti curiosi, qualcuno ha anche pensato si parlasse di bufale o truffe, e invece le recensioni hanno decretato il successo del libro: Amazon ancora una volta non mente, ed il punteggio ottenuto con 36 recensioni è di 4.9 stelle su 5.

Siamo andati a leggere proprio le recensioni di chi ha già comprato e letto il libro, andando a valutare solo quelle degli acquisti verificati, e siamo rimasti piacevolmente sorpresi da come un ragazzo sia riuscito a pubblicare un libro in self publishing ed ottenere così tanto successo.

come guadagnare con un blog Valerio Novelli

Certo, ad aver pubblicato il libro non è il primo ragazzetto che si mette online e pensa di parlare di come guadagnare con un blog, ma Valerio Novelli, già autore e proprietario di Monetizzando.com, oggi uno dei principali punti di riferimento per chi vuole guadagnare online (sul suo sito tantissimi articoli e informazioni su Affiliate Marketing, SEO e guadagno online).

Un libro quindi che ne esce assolutamente vincitore e che può diventare un best seller o un libro da avere per chi vuole davvero capire come creare un blog e guadagnarci, a decretarlo sono le recensioni, delle quali riportiamo qualche stralcio, ma che potrai leggere interamente direttamente su Amazon:

Libro di facile lettura e molto utile, sopratutto per alcuni approfondimenti ed il metodo suggerito, non la solita fuffa che si trova in giro ma uno strumento utile sia per chi inizia oggi che per chi ha già avviato dei progetti personali!

Facile e scorrevole: il libro è scritto bene ed è scorrevole, offre ottimi spunti anche sull’ottimizzazione del sito e da consigli passo passo per creare un blog e guadagnare online, a metà strada fra la guida e la consulenza!

Ottimo libro, Valerio novelli ci illustra la sua tecnica per monetizzare un blog, testo molto interessante che può essere letto e messo in pratica da tutti. Semplicità nello scrivere ed organizzare i contenuti, ottimo lavoro!

Ottima lettura di base per iniziare: ho acquistato questo libro perché la formula della case history consente effettivamente un approccio molto pratico e diretto alle cose, è utile sapere la teoria, ma capire come mettere in pratica ciò che si impara è decisamente molto più importante. Del libro ho apprezzato molto il linguaggio semplice ed essenziale e l’attenta suddivisione in capitoli brevi!

About Redazione

Comunicati stampa e news a cura della redazione di CominucatiStampaPiemonte.it