Libri e Riviste

Preghiere e messaggi di misericordia nei libri di Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta. La mia Vita, o Le preghiere di Madre Teresa o, ancora, I messaggi di Madre Teresa, quanti sono oggi i libri Madre Teresa di Calcutta che ci raccontano di una delle figure più caritatevoli mai esistite.

Al secolo Anjeze Gonxhe Bojaxhiu, fondatrice delle Missionarie della Carità, Nobel per la Pace e suora resa beata da Papa Giovanni Paolo II per deroga speciale a soli due anni dalla sua scomparsa (e non cinque come stabilito dal diritto ecclesiastico), Madre Teresa di Calcutta rappresenta una delle icone religiose più amate del secolo scorso da cristiani e non, fedeli e non.

La scelta di inseguire quella che lei chiamerà “una vocazione dentro la vocazione”, la decisione di mettere da parte gli impegni dell’Ordine di Loreto, a cui apparteneva sin da ragazza, per fondare una congregazione di suore indiane dedicata solo “ai più poveri dei poveri” ed ascoltare il grido degli ultimi, ecco la grandezza spirituale, la profondità mistica e soprattutto il coraggio di Madre Teresa. Si perché affrontare le strade di Calcutta senza alcun sostegno, né prospettiva vuol dire avere coraggio e non solo misericordia per i moribondi, i lebbrosi, gli anziani soli, i bambini abbandonati che incontrerà nel suo cammino e a cui donerà amore, carità, soccorso.

Anni di fatiche e sacrifici, in un attivismo quasi eroico che avrà ripercussioni, ovviamente, sulla sua salute, fino ad accompagnarla, dopo diversi ricoveri ospedalieri, in un letto di morte nella sua stanza della Casa madre di Calcutta. Nei libri di Madre Teresa di Calcutta possiamo ritrovare il lascito delle sue preghiere, dei suoi messaggi di speranza, speranza di un cambiamento di vite, di un rinnovamento nei cuori di tutti. Per Madre Teresa “la lebbra è anche nelle grandi città occidentali, ed è la solitudine… la solitudine dei bambini abbandonati alla nascita, dei vecchi lasciati morire da soli, dei miseri senza speranza”. E lei ha accettato il suo destino decidendo di mettersi sulle spalle pesi che, invece, giornalmente, noi scarichiamo voltando lo sguardo nell’indifferenza.

p5rn7vb
Read More

Il 10 aprile a Napoli la presentazione de “I Giorni Della Libertà”, di Almerico Realfonzo

Si terrà il prossimo 10 aprile a Napoli la presentazione del nuovo libro di Almerico Realfonzo.

Napoli, 3 aprile 2013Mercoledì 10 aprile 2013, alle ore 17, nella sede dell’Istituto Italiano Per Gli Studi Filosofici, Palazzo Serra di Cassano in via Monte di Dio 14, Napoli, Guido D’Agostino, Ordinario di Storia Moderna (Università di Napoli Federico II) e Presidente dell’Istituto Campano per la Storia della Resistenza, ed Aldo Trione, Emerito di Estetica (Università di Napoli Federico II), presenteranno il libro di Almerico Realfonzo, I Giorni Della Libertà, Dalle Quattro Giornate di Napoli, alla Repubblica dell’Ossola, a Milano liberata, edito da Mimesis.
L’Autore parteciperà alla presentazione dell’opera.

Con i medesimi intenti testimoniali, il primo racconto, Il Giardino degli Aranci, ricostruisce, attraverso memorie e ricerche, gli eventi che nella
Seconda guerra mondiale sconvolsero Napoli, dagli oltre cento bombardamenti alle rappresaglie e alle razzie germaniche dopo l’otto settembre, alle “4 giornate”, all’occupazione alleata e alla peste morale che ne seguì. E ripercorre il lungo, difficile dopoguerra dell’antica capitale tra rovine e perenni bellezze.

Allo stesso modo tra memoria e storia, il secondo racconto, I giardini rosminiani, ricostruisce l’indimenticata esperienza della vita a Domodossola nel 1943-44, dalla resa italiana, agli albori della Resistenza, alla Repubblica partigiana dell’Ossola, percorsa da “l’aria esilarante della libertà”, e gli ultimi, interminabili fuochi della guerra a Milano fino ai giorni della Liberazione, prodromi del febbrile primo dopoguerra della metropoli.

Il libro è acquistabile online all’indirizzo web http://www.mimesisedizioni.it/Mimesis/I-giorni-della-liberta.html

Almerico Realfonzo, nato nel 1927, ingegnere, professore universitario, è autore di numerose opere scientifiche. Nel 2008 ha pubblicato I giardini rosminiani (Napoli).

Read More

Disponibile il nuovo eBook di Fabrizio Pivari sull’ottimizzazione SEO delle immagini

La comunicazione digitale dà sempre più risalto al valore delle immagini, anche e soprattuto per motivi commerciali. L’ottimizzazione dell’immagine ha un suo peso nel posizionamento sui motori di ricerca? Quale beneficio si può ricavare, in termini di ranking, dalla presenza di immagini sui social network tradizionali o su quelli di ultima generazione? Come impostare e dove posizionare la propria photogallery? A queste e altre domande risponde Fabrizio Pivari con il suo nuovo eBook.

seo per le immaginiRoma, 26 marzo 2013 – Da alcuni giorni è online il nuovo eBook di Fabrizio Pivari, a cura di Bruno Editore, dal titolo “SEO per le Immagini”, Come Posizionare e Diffondere Online le Foto dei Tuoi Prodotti, Servizi e Offerte. L’autore, uno dei pionieri nella consulenza internet marketing in Italia, inizia il suo excursus a partire dall’avvento della fotografia digitale e della rivoluzione che questa ha causato, cambiando l’approccio tradizionale al concetto di “immagine”. Obiettivo dell’opera è prendere in esame le motivazioni che contribuiscono al successo di una fotografia sul web, illustrando quali possano essere le migliori strategie di sponsorizzazione.

Nella seconda sezione dell’eBook si analizza il rapporto tra le immagini e i motori di ricerca a partire dall’uso dei formati, in particolare di quello Exif, che consente di associare informazioni metadata al file visuale. Si passa poi a un’analisi di come funzionano i motori di ricerca per le immagini. Ruolo fondamentale è giocato anche dalla descrizione e dall’inserimento delle chiavi di ricerca nei campi appropriati. Il discorso prosegue su quali sono le migliori strategie di condivisione, a partire dai siti e dalle piattaforme di social networking su cui agire: molti utenti, infatti, non sanno che le fotografie e le immagini non vanno inserite a caso all’interno di qualsiasi sito. Infine, il capitolo si chiude con una riflessione che riguarda l’utilizzo delle Photo Gallery e di Photoblog.

Nelle ultime due sezioni vengono descritti in maniera più specifica i rapporti che legano le immagini al ranking sui motori di ricerca. Si offrono maggiori dettagli su come utilizzare al meglio Picasa Web e i social network maggiormente frequentati ed utilizzati, quali Facebook, Twitter e Flickr. Il manuale non poteva non tener contro anche delle ultime novità tecnologiche, a partire dai mezzi di fruizione come smartphone e tablet, oppure di come funzionano i nuovi portali dedicati alla fotografia e alle immagini, come Fotopedia e Pinterest.

Insomma, l’immagine è veramente tutto sul web: presentare un sito con fotografie curate e ottimizzate innalza senza alcun dubbio la qualità di un portale. In un mondo in cui il commercio elettronico è in fase di espansione, il SEO specialist si trova a dover affrontare una nuova sfida, rappresentata proprio dall’ottimizzazione del contenuto visuale per favorire il posizionamento sui motori di ricerca più utilizzati.

L’eBook di Fabrizio Pivari si pone l’ambizioso obiettivo di fornire un mezzo di informazione e di formazione, soprattutto per chi vuole dare un valore aggiunto alla propria professione. Come sempre, l’autore non si smentisce per lo stile a cui ha abituato i lettori nei precedenti eBook, che si contraddistingue per la chiarezza e la lucidità con le quali sono espressi tutti i concetti. Pivari, ancora una volta, cerca di spingere le nuove generazioni chiamate a gestire il SEO a non applicarsi soltanto sulla componente testuale, ma le invita ad espandere il proprio interesse anche verso le immagini, che rappresentano di fatto il richiamo principale per gli utenti. Il mondo delle immagini, infatti, ha cambiato completamente il modo di approcciare alle problematiche riguardanti l’ottimizzazione di qualsiasi sito internet. Da questo punto di vista, l’autore di “SEO per le Immagini” ha avuto il merito di essere un antesignano di nuove strategie di diffusione e di posizionamento, che nel corso degli anni saranno sempre più approfondite e ampliate.

Per maggiori informazioni sull’eBook e per acquistarlo, basta collegarsi all’indirizzo web http://www.autostima.net/raccomanda/seo-per-le-immagini-fabrizio-pivari/

Read More

“Lungo le Brume ovvero Autunno” il Libro di Laura Maria Filisetti

Un testo che porta ad una inevitabile quanto piacevole riflessione sul senso della vita.

L’Autunno, stagione di passaggio tra la calda, gioiosa estate, e il freddo, cupo inverno. Tante sono state le metafore su questo periodo dell’anno dai colori romantici e spesso malinconici. Laura Maria Filisetti racconta il suo Autunno con poesia e sentimento, coinvolgendo il lettore in un viaggio letterario attraverso la mente, lo spirito, l’amore e il corpo.

Titolo: Lungo le Brume ovvero Autunno
Autore: Laura Maria Filisetti
Editore: Eracle
prezzo: 5,99
DRM Free
è possibile acquistare il libro su http://www.ultimabooks.it/lungo-le-brune-ovvero-autunno

Sinossi dell’autrice:
L’autunno è una stagione dell’anima. Quando la Fantasia abbraccia i ricordi emerge un’aurea sfumata … i toni pastello traducono emozioni e frammenti di vita cesellati. La licenza poetica ispira questo viaggio interiore che consente di toccare i tasti della nostalgia ma anche dell’ottimismo. Si ritorna senza dolore al passato interpretandolo pure come bagaglio per il viaggio verso un futuro prossimo e sperato. Quattro registri, o livelli di approccio, propongono una visione d’insieme complessa e profonda. Dalla fisicità alla mente, dallo spirito al sentimento

“Scrivo non per creare, come ritengono i più, ma per comunicare” Laura Maria Filisetti

Laura Maria Filisetti nasce a Clusone (BG) il 14/05/1973. Si diploma al Liceo Classico Decio Celeri di Lovere (BG) nel 1992 con il massimo dei voti. Consegue il Diploma di Magistero in Scienze Religiose nel 2008, presentando la tesi “Il valore del Rosario nella vita della Chiesa”.
Ha lavorato presso aziende a carattere nazionale e come insegnante. È consigliere comunale nel 1995 e “Assessore alla Pubblica istruzione e cultura” presso la Comunità Montana Valle Seriana Superiore, tra il 1996 e il 1997.
Svolge attività di volontariato in ambito parrocchiale. Nella prima giovinezza è stata “addetta al primo soccorso” per la Croce Rossa Italiana, delegazione di Clusone.

Nel tempo libero si occupa di letture, avendo mantenuto vivo interesse per le lingue antiche, di cui ha ottima padronanza.

Ad oggi è una scrittrice con all’attivo due pubblicazioni: “Lungo le brume ovvero Autunno” e “Tu che hai atteso”.

Info e Contatti

Laura Maria Filisetti
http://lauramariafilisetti.it
https://www.facebook.com/pages/Laura-Maria-Filisetti/336907589731121?ref=hl
https://twitter.com/laurafilisetti
email: info@lauramariafilisetti.it
Skype: fioregiallox

Ufficio Stampa Online
myPresslab.com
email: comunicati@mypresslab.com
skype: mypresslab

Read More

AppYpress: il catalogo aziendale su iPad e Tablet

AppYpress è un’ innovativa applicazione dedicata alla pubblicazione di contenuti su iPad, per Editori, Aziende, Istituzioni Pubbliche.

AppYpress e’ studiata per gestire contenuti editoriali classici, come libri o riviste, usando anche i sistemi di pagamento “in-app purchase” di Apple, o contenuti piu’ generali, come cataloghi aziendali, materiale informativo, manualistica, documentazione aziendale in genere.

La soluzione prevede un’ app standard che viene personalizzata e pubblicata su AppStore con il brand e i dati dell’Azienda Cliente, ed un portale web di publishing tramite il quale il Cliente puo’ gestire i contenuti pubblicati sulla propria app.

Il sistema di publishing di appYpress permette di editare e pubblicare nuove edizioni a partire da documenti in formato PDF, fissandone il prezzo e la modalità di lettura. 

E possibile pubblicare, sempre nella propria app, tramite il nostro sistema di publishing anche news ed eventi per avere un canale diretto con i propri lettori.

Questi alcuni possibili utilizzi:

  • Pubblicazioni
  • Riviste
  • Magazines
  • Cataloghi
  • Libri illustrati
  • Libri di testo
  • Manualistica
  • Brochures
  • Publicazioni Aziendali
  • Documentazione tecnica
  • Report e Comunicazioni Interne
  • Materiale didattico

L’edizione e’ creata tramite una semplice interfaccia web, senza altro software commerciale, componendo documenti pdf e contenuti multimediali come immagini, video, audio, immagini a 360 gradi, link. Il sistema di publishing puo’ inserire anche feed RSS in due sezioni dedicate di news ed eventi, o agganciare feed esterni.

La soluzione permette all’utente di conoscere le edizioni pubblicate, aquistarle o scaricarle direttamente, se gratuite, ed attraverso un potente reader sfogliare e visualizzare i documenti,i contenuti multimediali ed i feed RSS. I contenuti possono essere condivisi tramite e-mail o servizi social. Un sistema di sincronizzazione aggiorna le edizioni proposte sui device degli utenti finali ed aggiorna le informazioni statistiche nel sistema di publishing.

Ecco il sito appYpress per maggiori informazioni su come pubblicare il catalogo aziendale su iPad

Read More