Asti candidata a Capitale Italiana della Cultura

Per il secondo anno consecutivo una  delle città del Piemonte si farà parte delle dieci finaliste candidate a Capitale Italiana della Cultura. La città di Asti, candidata a Capitale 2025, grazie all’alta qualità della progettazione ha portato tutte le realtà culturali a riunirsi in una rete straordinaria sull’intero territorio della provincia. Il lavoro svolto fin qui ha dimostrato la vivacità culturale e la conferma dell’orgoglio cittadino astigiano. Forza Asti!”: l’assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Vittoria Poggio, ha commentato così la presentazione del dossier di candidatura di Asti a Capitale italiana della Cultura 2025.

“È un risultato importante che mi riempie di orgoglio e che dimostra quanto sia fondamentale lavorare in sinergia”, sostiene il sindaco di Asti Maurizio Rasero, aggiungendo che “ora proseguiremo nell’impegno per raggiungere il riconoscimento finale, ma il dossier che è abbiamo presentato rappresenta un grande risultato per la nostra città e per la provincia e dovrà costituire il punto di partenza per le future iniziative”.

Asti si contenderà il riconoscimento con altre nove città candidate: Agrigento, Aosta, Assisi, Bagnoregio (Viterbo), Monte Sant’Angelo, Orvieto, Pescina (L’Aquila), Roccasecca (Frosinone) e Spoleto.

 

About Redazione