CNH Industrial comunica i risultati dell’Assemblea degli Azionisti e pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2016

L’Assemblea degli Azionisti (l’“Assemblea”) di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI), riunitasi in data odierna a Schiphol-Rijk (Olanda), ha approvato la Relazione Finanziaria Annuale 2016 (incluso il bilancio d’esercizio per l’anno 2016) unitamente alla proposta di distribuire un dividendo di euro 0,11 per ciascuna azione ordinaria, pari a un dividendo complessivo di circa 150 milioni di euro.

L’Assemblea degli Azionisti di CNH Industrial N.V. ha approvato in data odierna le deliberazioni riguardanti:

  • Relazione Finanziaria Annuale 2016
  • Distribuzione di un dividendo di euro 0,11 per ciascuna azione ordinaria
  • Conferma di tutti gli amministratori esecutivi e non esecutivi
  • Autorizzazione all’acquisto di azioni proprie
  • Modifica del Directors’ Compensation Plan per gli amministratori non esecutivi e conseguente aggiornamento della politica sulla remunerazione

L’Assemblea ha inoltre rieletto i signori Sergio Marchionne e Richard J. Tobin, quali amministratori esecutivi e i signori Mina Gerowin, Suzanne Heywood, Léo W. Houle, Peter Kalantzis, John Lanaway, Silke C. Scheiber, Guido Tabellini, Jacqueline A. Tammenoms Bakker e Jacques Theurillat, quali amministratori non esecutivi.

Gli Azionisti hanno inoltre autorizzato il Consiglio di Amministrazione a riacquistare un numero massimo di azioni ordinarie pari al 10% delle azioni ordinarie della Società in circolazione alla data del 14 aprile 2017. Tale autorizzazione non comporterà alcun obbligo per la Società di procedere all’acquisto di azioni ordinarie proprie. In base all’autorizzazione assembleare gli acquisti potranno avvenire, per un periodo di diciotto mesi dalla data odierna, nel rispetto delle disposizioni normative e regolamentari vigenti e di soglie minime e massime di prezzo.

Inoltre gli Azionisti hanno approvato la modifica del Directors’ Compensation Plan prevedendo che il pagamento dei compensi agli amministratori non esecutivi avvenga solo in numerario, con conseguente aggiornamento della politica sulla remunerazione.

Ulteriori informazioni sulle deliberazioni approvate in data odierna e i discorsi degli amministratori esecutivi sono disponibili sul sito internet della Società (www.cnhindustrial.com).

***

Il dividendo sarà posto in pagamento il 2 maggio 2017, con stacco cedola delle azioni ordinarie il 24 aprile 2017 (ex date). In relazione ai differenti cicli di regolamento sui rispettivi mercati di quotazione, la data di legittimazione a percepire il dividendo (record date) sarà il 25 aprile 2017 per le azioni ordinarie negoziate presso l’MTA italiano e il 26 aprile 2017 per le azioni ordinarie negoziate presso il NYSE negli Stati Uniti.

Agli Azionisti che, alla record date, saranno titolari di azioni ordinarie della Società scambiate sul NYSE, il suddetto dividendo verrà pagato in Dollari USA (USD), sulla base del cambio ufficiale USD/EUR del 20 aprile 2017 pubblicato dalla Banca Centrale Europea.

 

About Redazione