zanzariera

Come installare facilmente una zanzariera

Ormai è arrivata la bella stagione e le giornate di sole, ma con essa arrivano anche i fastidiosissimi insetti, le pollini e tutte le sporcizie provenienti dall’esterno. Il modo ideale per non passare la primavera e l’estate con le finestre chiuse con la paura che tutti gli agenti esterni possano introdursi all’interno dei nostri ambienti sporcando i nostri ambienti e disturbando la nostra quete è la possibilità di istallare delle zanzariere nelle nostre porte e nelle nostre finestre. L’istallazione delle zanzariere viene fatta da fabbri qualificati in pochissimo tempo e con un costo estremamente economico. Il risultato sarà una casa senza alcun insetto e senza alcuna sporcizia. Se cerchi un fabbro a Milano o provincia rivolgiti ad esempio a Cosco Service.

Quali zanzariere istallare?

Le zanzariere sono una grande invenzione. Grazie ad esse dimenticherai le punture delle zanzare, ma non solo avremo una casa senza insetti e pollini. Ma non solo, essendo degli oggetti minimali sono in grado di adattarsi alla nostra casa diventando dei veri e propri oggetti d’arredo. Potrai aprire le tue finestre favorendo il circolo dell’aria, in questo modo eviterai non solo di respirare aria pulita ma, soprattutto evitare di accendere i condizionatori, risparmiando una grande somma di denaro sula bolletta. Inoltre, istallare le zanzariere non crea disagio e ne tanto meno è richiesta l’autorizzazione all’amministratore, anche se consigliamo sempre di preferire tutti quei colori che rispettano le armonie dell’edificio, poiché così non si corre il rischio di rimuoverle.

In commercio esistono tantissimi tipi di zanzariere capaci di adattarsi a qualsiasi finestra, ma anche ai gusti personali del cliente, infatti esse si differenziano nella tipologia della maglia, nel materiale, nel colore e nel design. Se vuoi istallare una zanzariera nella tua casa il nostro consiglio è quello di preferire tutte quelle zanzariere mobili poiché sono perfettamente adattabili agli ambienti domestici, poiché si aprono. Mentre, laddove tu voglia istallare una zanzariera nel tuo garage ti consigliamo le zanzariere fisse. Oggi, in particolare pareremo delle zanzariere mobili, le quali si classificano in diversi modelli, in particolare:

  • A Scorrimento laterale o verticale: sono assolutamente consigliate per le finestre, le porte finestre che portano sui balconi e per le grandi vetrate. Aprire queste tapparelle è estremamente facile, basterà scorrerle in base al modello.
  • A Anta americana: sono ideali per tutte quelle porte o finestre che danno sul giardino.
  • A Catenella: presentano una catenella, sia all’interno che all’esterno, che consente di chiuderle fino a terra senza la necessita di abbassarsi.

Ogni modello di zanzariera può essere realizzato in diversi materiali e può avere una diversa maglia. Per poterle visionare e conoscerle meglio il nostro consiglio è quello di affidarti a un professionista del settore che ti mostrerà tutte le novità nel commercio, e che, in base al tuo budget, esigenze e preferenze saprà consigliarti la zanzariera che si adatta meglio a te e alla tua casa.

Come pulire le proprie zanzariere?

Le zanzariere sono degli elementi che hanno a che fare con tutti gli agenti esterni e con tutte le sporcizie presenti fuori dai nostri ambienti, e proprio per questo diventa necessario, se non obbligatorio, provvedere alla pulizia di queste affinché possano durare più a lungo e svolgere il loro compito nel migliore dei modi. Pulire le zanzariere è un intervento semplice, economico ed ecosostenibile. Per provvedere alla loro pulizia dovrai utilizzare solo prodotti naturali ed escludere a priori tutti quei prodotti chimici che non fanno altro che distruggerle. Ti basterà utilizzare del aceto bianco, limone, bicarbonato o del sapone di marsiglia e la tua zanzarierà ritornerà bella e pulita come quando l’hai comprata. La pulizia di essa deve essere svolta più volte all’anno e può essere svolta sia smontando la tapparella che pulirla direttamente sulla finestra.

About Redazione