Home / Eventi / Halloween a Torino, per i bimbi torna la Caccia al Tesoro di Harry Potter al Parco del Valentino

Halloween a Torino, per i bimbi torna la Caccia al Tesoro di Harry Potter al Parco del Valentino

TORINO – Con l’arrivo delle feste in maschera di Halloween previste per fine ottobre, torna l’appuntamento con la Caccia al Tesoro ambientata ad Hogwarts, la famosa scuola di magia dove studiano Harry Potter, Hermione e tanti altri aspiranti maghi. Per tutti i bimbi di Torino e dintorni, ma anche per le loro mamme e i loro papà, una fantastica occasione per divertirsi e giocare in uno scenario magico d’eccezione.

L’evento si terrà nel pomeriggio di martedì 31 ottobre, dalle 17:00 alle 18:30, e avrà luogo all’interno della suggestiva cornice del Parco del Valentino a Torino, che per l’occasione si trasformerà nel Castello di Hogwarts.

Il percorso della Caccia al Tesoro inizierà da Viale Balsamo Crivelli 11 (fronte Promotrice delle belle Arti) e lo scopo sarà quello di scovare il nascondiglio dei principali personaggi dei libri e dei film di Harry Potter, vale a dire Hermione, Magus Silente e così via, procedendo tappa dopo tappa fino alla fine del percorso. Seguendo lo spirito di Halloween e il motto “Dolcetto o scherzetto?”, i bambini che completeranno il percorso vinceranno un gustoso tesoro.

La Caccia al tesoro al Castello di Hogwarts è anche un’occasione per mascherarsi e sfoggiare i costumi di Halloween più belli e colorati. È inoltre consigliato indossare abiti caldi e scarpe comode, perché il percorso della caccia al tesoro si svolgerà interamente all’esterno e avrà luogo anche in caso di cattivo tempo.

Per partecipare è necessario che i bambini siano accompagnati da un adulto. Il prezzo del biglietto è di 10 euro per ogni bambino dai 3 anni in su, mentre l’ingresso è gratuito per gli adulti accompagnatori e per i bambini da 0 a 2 anni.

Per partecipare all’evento, organizzato dall’azienda torinese Barburin – che dal 1998 si occupa di turismo, didattica artistica e formazione – è obbligatorio prenotarsi attraverso i seguenti canali:

  • via telefono/fax al numero + 39 011 853670
  • via telefono ai numeri cellulari 3487643915 / 916
  • via mail a info@barburin.com

Segnalazione eventi per bambini a cura di: Piemontebimbi.it

Maggiori info su www.barburin.com

About Redazione

Comunicati stampa e news a cura della redazione di CominucatiStampaPiemonte.it